Apple potrebbe lanciare sul mercato un nuovo IPhone Low cost il prossimo mese col modulo 5G

Un nuovo IPhone SE 5G in arrivo?

Potrebbero esserci delle buone notizie per i fan della mela morsicata che vogliono acquistare un iPhone nuovo a un prezzo più contenuto.

Secondo indiscrezioni pare che Apple stia pianificando di rilasciare un nuovo modello del suo popolare iPhone SE.

Mark Gurman, che ha un buon trascorso nel rivelare le anticipazioni di Apple, ha dichiarato che è in programma un evento dell’azienda californiana per l’inizio di marzo con uno smartphone a basso costo.

In un post su Bloomberg , Gurman ha rivelato che Apple sta pianificando una grande presentazione per martedì 8 marzo: manca solo un mese.

Si pensa che il nuovo iPhone SE sarà caratterizzato da fotocamere migliorate, avrà più potenza sotto il cofano grazie a un processore migliore e porterà per la prima volta velocità dati 5G su questo modello entry-level.

Un modello amato per le dimensioni non eccessive

 

Tutti gli ultimi modelli di casa Apple, compresi iPhone 12 e 13, ora includono un modem di rete recente e eccezionale che consente di far scorrere file e film sullo schermo a velocità superiori a 300 Mbps, una velocità più alta della maggior parte della banda larga domestica.

L’attuale iPhone SE purtroppo non ha accesso al 5G, quindi avrebbe senso un aggiornamento del modem di rete per dare una spinta alle vendite questo modello.

Sebbene ci siano molte nuove tecnologie oggi disponibili, si pensa che Apple non aggiornerà il design estetico. Ciò significa che gli utenti non avranno l’aspetto sorprendente a tutto schermo che si trova sui modelli premium.

IPhone SE sembra destinato a continuare la carriera con un display da 4,7 pollici con cornici grandi nella parte superiore e inferiore. Se questo dettaglio sullo schermo si rivelerà corretto, è molto improbabile che Face ID arrivi su questo modello, ma potrebbe essere dotato di sblocco tramite la vecchia tecnologia di impronte digitali ”Touch ID”.

Articolo precedenteBonus internet: come ottenere fino a 2.500 euro
Articolo successivoMeta: Peter Thiel, fondatore di PayPal e alleato di Trump, si dimette