IPTV: beccata una piattaforma con 500.000 utenti, fioccano le multe

Durante l’escursione è stata condotta un’operazione da parte della Guardia di Finanza che avrebbe comunicato lo smantellamento di un avere propria piattaforma sommersa per quanto concerne la pirateria.

Secondo quanto riportato erano circa 500.000 gli utenti che usufruiscono del servizio con prezzi nettamente più bassi rispetto agli abbonamenti legali. Sono tante le persone coinvolte, le quali con molta probabilità porteranno a casa una sanzione da almeno 1000 €.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV:

Il gruppo meglio conosciuto come CyberGroup, arriva base in Campania. La Guardia di Finanza ha rilasciato le seguenti dichiarazioni in seguito all’operazione.

“Si tratta di un vero e proprio Internet Service Provider (ISP) i cui server consentivano di far funzionare diverse IPTV illegali”.

Questo il commento da parte di Sky dopo l’operazione:

La Guardia di Finanza ha il pieno sostegno di Sky nella sua attività di contrasto alla pirateria audiovisiva e accogliamo con favore l’operazione di oggi, l’ultima di una serie di azioni sempre più efficaci volte a porre fine a questo fenomeno illegale. La pirateria audiovisiva non solo finanzia la criminalità organizzata e colpisce negativamente le industrie creative, ma comporta anche rischi reali per gli utenti finali.

Articolo precedentePostepay: nuova truffa in vista, ecco come rubano soldi dai conti
Articolo successivoBrata: il malware Android è tornato ed è ancora più pericoloso