WhatsApp: ora non si perde più niente, è possibile trasferire le chat da Android a iOS

Il cambiamento è ormai alle porte, soprattutto per il client beta per iOS. Nell’ultimo periodo la situazione Whatsapp ha avuto dei crolli che però si sono risolti nel migliore dei modi. Allo stesso tempo, l’app ha prodotto continui aggiornamenti per migliorare le sue prestazioni e soddisfare quante più persone. Tra le ultime novità del colosso di messaggistica vi è proprio quella inerente il passaggio delle chat da Android a iOS. Finalmente, quando cambieremo lo smartphone, non perderemo tutte le chat ricordo che tenevamo con cura nel backup del dispositivo!

Whatsapp: come importare le chat da Android verso iOS

Ciò che sta succedendo, è che all’interno della build 22.2.74, la compagnia in forze a Meta (la holding che controlla Facebook, Instagram e WhatsApp) sta lavorando duramente per dare la svolta tanto attesa da tutti. Trattasi di una funzione simile a quella già ora disponibile, che prevede la possibilità di trasferire le chat da iOS verso smartphone Samsung.

Cosa cambierà? L’app su iOS chiederà di confermare per dare il via al processo di importazione della cronologia delle chat e farlo così partire. Oltre questo non si sa molto sul funzionamento della feature, in quanto i lavori sono ancora all’inizio.

Molto probabilmente tale aggiornamento sarà disponibile solo sui dispositivi WhatsApp tutt’ora supportati, ovvero:

  • Android 4.1 o versioni successive
  • iPhone con iOS 10 o versioni successive

Concludiamo con una ulteriore novità. Il team di sviluppo sta lavorando per implementare la gestione della verifica in due passaggi dalla versione Web e Desktop di WhatsApp. Grazie a questa sarà possibile disabilitare la verifica, cambiare il suo PIN o l’indirizzo email associato anche dalla versione Web o Desktop.

Articolo precedenteSex Education: conto alla rovescia, la serie si concluderà con la stagione 4?
Articolo successivoDroni bannati negli Emirati Arabi Uniti: incidente con tre morti