Copertina Mistery box

Come appreso dal sito wccftech, su Amazon Giappone è possibile acquistare una mystery box che può contenere una scheda grafica NVIDIA GeForce  o AMD Radeon di fascia alta, a un prezzo di circa 100 euro.

La scatola misteriosa è reale e la potete vedere al seguente link. A quanto sembra, all’interno c’è una varietà di schede grafiche moderne e non. Ovviamente chiamandosi Mystery Box, quello che potete trovare al’interno è dettato dalla fortuna.

Schede video di fascia alta: quale è la reale probabilità?

In base a quanto riportato dalla pagina di vendita di queste scatole misteriose, c’è una probabilità del 16% di ottenere una scheda grafica GeForce 900 “Maxwell” o AMD Radeon RX 300 “GCN”. Una probabilità dell’8% di ottenere una GeForce 10 “Pascal” o una Radeon RX 500. Una probabilità del 4% di ottenere una GeForce 20 “Turing” o una Radeon RX 5000 e una probabilità del 2% di ottenere una GeForce RTX 30 “Ampere” o Radeon RX Scheda grafica serie 6000 ‘RDNA 2’.

Queste scatole possono contenere una scheda videodi fascia alta tipo la RTX 3090. Il restante 70% della scatola conterrà vecchie schede grafiche NVIDIA e AMD. Dunque aspettatevi di trovare molte schede grafiche economiche e anche usate poiché costituiscono la maggior parte del contenuto delle mistery box.

Ovviamente, chi è così fortunato da trovare una scheda grafica GeForce 10/ RX serie 500 o superiore, può realizzare un vero affare da queste scatole vendute su Amzon Giappone. Il prezzo di queste schede continua ad aumentare costantemente negli ultimi anni a questa parte. La richiesta aumenta e i componenti per realizzarli scarseggiano.

Il prezzo della Mystery Box è di circa 14.000 yen giapponesi che sarebbero circa 100 euro con il cambio.

Articolo precedenteDynamic Cloud Sync su Steam consente ai giocatori di giocare rapidamente su PC
Articolo successivoSamsung Galaxy S22: la data di lancio è stata rivelata da una nuova immagine