IPTV: multati 1800 utenti dalla Guardia di Finanza, ecco l'ammontare della sanzione

Tutte le TV a pagamento stanno risentendo gravemente di un fenomeno che va avanti ormai da sempre. Stiamo parlando della pirateria, la quale negli ultimi 10 anni è riuscita ad aumentare il suo raggio d’azione comprendendo sempre più clienti che hanno dunque abbandonato i loro abbonamenti classici. L’IPTV però potrebbe venire ben presto svanire il suo intero regno sotto i colpi della Guardia di Finanza che sta lavorando duramente durante gli ultimi mesi.

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

 

IPTV: ancora una volta beccati degli utenti in Italia, arrivano le multe da parte della Guardia di Finanza

Come era ovvio che fosse, anche questa volta gli utenti bloccati dalla Guardia di Finanza sono stati multati pesantemente. Una sanzione da 1000 € è stata impartita a tutti coloro che erano titolari di un abbonamento di tipo IPTV.

Soddisfatto di quanto ottenuto con le operazioni Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”.

 

Articolo precedentePostepay e l’incubo ricorrente: la truffa phishing è tornata, svuotati i conti
Articolo successivoNetflix: ecco alcune immagini della seconda stagione di Bridgerton