Postepay: nuova truffa pericolosissima, conti vuoti e utenti arrabbiati

Durante l’ultimo periodo sono accadute moltissime vicende che hanno messo in difficoltà i clienti di Poste Italiane. Questi ormai sanno benissimo che esistono delle truffe in grado di distruggere totalmente la sicurezza e la privacy di un singolo conto corrente.

I tentativi di phishing stanno colpendo soprattutto le Postepay, con un messaggio molto strano. Si tratterebbe di un avviso di un finto blocco del conto, il quale vorrebbe solo le credenziali di accesso. 

 

Postepay: ecco il messaggio che sta tenendo sotto scacco gli utenti, state molto attenti

La nuova truffa vuole fare in ogni modo credere agli utenti che un messaggio di blocco del conto sia avvisando di una problematica da risolvere. In realtà l’obiettivo è sempre lo stesso ovvero quello di raccogliere le credenziali di accesso ai conti correnti.

Gentile Cliente,
Siamo spiacenti di informarvi che abbiamo deciso di sospendere le vostre operazioni sul nostro sito e sulla vostra carta poichè avete ignorato la precedente richiesta di conferma della vostra identità e di attivazione dei servizi DSP2 che è ormai la norma europea.
Per poter riutilizzare la sua carta si prega di confermare le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione.
La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro sito nella sezione dedicata alle verifiche.
L’aggiornamento di un giorno obbligatorio.
Ti ringraziamo in anticipo per il tempo che ci dedicherai.
Per iniziare:
  CLICCA QUI  
Le ricordiamo che finché la verifica non viene effettuata, lei non sarà in grado di :
  • Effettuare prelievi al bancomat o su POS.
  • Effettuare ricariche.
  • Effettuare pagamenti online o su POS.
  • Effettuare bonifici bancari .
Articolo precedenteWhatsApp: Esselunga regala 500 euro di buono con un messaggio
Articolo successivoVodafone batte TIM con tre offerte Special da 100 Giga in 5G