Android 12 è disponibile da mesi, ma la maggior parte dei possessori di smartphone sta ancora aspettando gli aggiornamenti. Sebbene i telefoni Pixel e diversi modelli Samsung di fascia alta abbiano già ricevuto l’aggiornamento, questa è solo una piccola parte del panorama Android e aziende come Motorola devono ancora aggiornare un singolo telefono.

Anche se il Natale è passato, i possessori di Asus ZenFone 8 e ZenFone 8 Flip stanno ricevendo una sorpresa di Natale in ritardo da Babbo Natale, con l’arrivo degli aggiornamenti di Android 12. Gli utenti potranno scaricare la nuova versione del software direttamente dalle impostazioni, eseguendo un backup nel caso in cui ci fossero problemi.

Android 12 è ora disponibile per il download

Sebbene Asus abbia una storia di implementazioni ritardate, con questo aggiornamento è avanti rispetto alle altre aziende. La società ha pubblicato il suo calendario di aggiornamento a ottobre e ha rispettato la scadenza di dicembre 2021 per questi telefoni della serie 8 con appena due giorni di anticipo. L’aggiornamento OTA è ora in distribuzione, tuttavia se non puoi aspettare, puoi scaricare e installare manualmente queste versioni.

Abbiamo solo un’idea generale di quando l’aggiornamento sarà disponibile per altri telefoni Asus, come ZenFone 7 o ROG Phone 5, ma idealmente quelle tempistiche verranno perfezionate con l’inizio di altre beta. Nel frattempo, gli utenti che attendono con impazienza possono provare ad aggiornare manualmente il proprio smartphone.

Comunque, gli utenti di Asus ZenFone 8 possono godersi l’aggiornamento ad Android 12 con tutte le tipiche nuove funzionalità progettate appositamente per questo software, tra cui nuove impostazioni di privacy. Se non avete ancora ricevuto la notifica, non preoccupatevi, il rilascio è graduale.

Articolo precedenteAmazon aggiorna Alexa: aveva suggerito una sfida letale ad una bambina
Articolo successivoNetflix: non è vero che sta chiudendo gli account condivisi