Vivo-Y32-ufficiale-SoC-Snapdragon-680

Durante il mese di ottobre il noto produttore Qualcomm ha annunciato sul mercato ben quattro nuovi processori di fascia media e uno di questi è il SoC Snapdragon 680. Nel corso delle ultime, in particolare, è stato annunciato ufficialmente il primo smartphone con questo processore a bordo, cioè il nuovo Vivo Y32.

 

 

Vivo annuncia il nuovo Vivo Y32, il primo device con il SoC Snapdragon 680

Il noto produttore cinese Vivo è stato dunque il primo a portare in veste ufficiale sul mercato mobile il primo smartphone alimentato dal nuovo processore medio di gamma di casa Qualcomm. Come già accennato, infatti, il nuovo Vivo Y32 può contare sulle performance del SoC Snapdragon 680.

Si tratta di un SoC con processo produttivo a 6 nm e in questo caso è supportato da tagli di memoria da 8 GB di RAM e 128 GB di storage interno (con espansione dello storage tramite microSD ed espansione virtuale della RAM).

Dal punto di vista estetico, invece, lo smartphone dispone di un display con un notch a goccia centrale a forma di V e di due fotocamere poste sul retro. Andando nello specifico, abbiamo un pannello IPS LCD da 6.51 pollici in risoluzione HD+ con refresh rate a 60Hz e abbiamo due sensori fotografici da 13 e 2 megapixel. Sono infine presenti un sensore biometrico laterale per lo sblocco, una batteria da 5000 mAh con ricarica rapida da 18W e il jack audio. Manca però il supporto alle nuove reti 5G.

 

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Vivo Y32 sarà distribuito ufficialmente in Cina ad un prezzo di circa 195 euro al cambio attuale.

Articolo precedenteEbay: ecco tutti gli oggetti da collezione di Spiderman che puoi regalare a Natale
Articolo successivoPostepay, rischio per i risparmi: attenzione a cosa si legge via SMS