Porsche, Vision Gran Turismo, Gran Turismo 7, supercar, vettura elettrica

Porsche ha realizzato una nuova concept car chiamata Vision Gran Turismo. La supercar elettrica però correrà mai sui circuiti ne vedrà mai veramente la luce. Infatti, la vettura è stata creata in esclusiva per Gran Turismo 7.

Nonostante la Vision Gran Turismo sia pensata esclusivamente per il gioco, non è da escludere che Porsche la possa utilizzare come punto di riferimento per le proprie vetture future. Infatti, i designer hanno cercato di unire elementi presi in prestito dalla gamma attuale con idee nuove.

La vettura è in grado di trasmettere potenza e velocità già dal primo sguardo. Il motivo è da ricercare principalmente in un rapporto altezza-larghezza chiaramente ispirato al mondo delle corse.

 

Vision Gran Turismo è la nuova supercar elettrica di Porsche

Si può notare anche una attenta cura dell’aerodinamica con muso e fiancate scolpite per massimizzare il carico. Non manca un’ala posteriore mobile che può regolare la spinta verticale alle varie velocità e fungere anche da aero-freno.

La casa di Stoccarda non ha realizzato solo l’estetica esterna della vettura ma anche gli interni. Il cockpit è supportato da un display olografico curvo che funge da HUD per avere tutte le informazioni a portata d’occhio.

Il volante invece è in perfetto stile racing con la presenza di comandi e manettini come quelli presenti sulle vetture da competizione. Il carbonio e il titanio diventano sia elementi strutturali che di design, alleggerendo il peso della vettura e garantendo rigidità strutturale.

Purtroppo al momento non è chiara la potenza sprigionata da questo concept elettrico. Per scoprirlo bisognerà aspettare l’uscita di Gran Tursimo 7 che è fissata per il 4 marzo 2022 sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.

Articolo precedenteRover cinese: avvistata una “casa misteriosa” sulla Luna
Articolo successivoEclissi solare completa a dicembre: ecco come vederla e proteggersi dai raggi solari