IPTV: ancora problemi scoperti dalla Guardia di Finanza, ecco quanto costano le multe

Continua l’ondata di grandi problematiche che sta portando la pirateria, la quale riesce ogni giorno a concedere al pubblico l’opportunità di infrangere la legge. Sono ormai tantissimi gli abbonamenti IPTV che per pochi euro concedono l’intera programmazione a pagamento dei vari licenziatari, anche se ci sarebbe qualcuno di più danneggiato. DAZN secondo le statistiche infatti sarebbe la piattaforma più scelta dai pirati per proporre abbonamenti, all’interno del continente europeo dove il 58% della pirateria è concentrata proprio in Italia. 

L’uso delle VPN ha contribuito alla crescita di questi servizi. Sfruttata in modo legale, una VPN è un servizio consigliatissimo e facile da usare essendo protetti in rete, e che se usato con i più noti servizi di streaming (Netflix, Amazon Prime Video) da accesso a cataloghi più vasti. NordVPN, la migliore VPN attuale, offre un ottimo servizio ed è in offerta con un prezzo scontatissimo.

IPTV: ancora problemi, la Guardia di Finanza scopre 1800 persone a Varese

La Guardia di Finanza ha scoperto una piattaforma a Varese, la quale aveva 1800 utenti al suo interno. Per loro una sanzione minima da 1000 euro.

Soddisfatto di quanto ottenuto con le operazioni Luigi De Siervo, AD della Lega Serie A:

“L’obiettivo finale che ci siamo posti è l’azzeramento delle trasmissioni illecite, a tutela del nostro prodotto, dei licenziatari e del consumatore che si abbona ai servizi pay perché’ l’industria del calcio non può tollerare questo sottobosco malavitoso che drena risorse al sistema. I recenti provvedimenti emessi da diversi Tribunali, in particolare quello di Milano, ci confermano che stiamo agendo nella giusta direzione e grazie alla stretta collaborazione con le Forze dell’Ordine abbiamo raggiunto risultati che nessun’altra Lega di calcio in Europa è riuscita ad ottenere negli ultimi mesi”.

 

 

Articolo precedentePostepay: truffa aggravata ai danni degli utenti con questo messaggio phishing
Articolo successivoVodafone: arriva un’offerta speciale per gli utenti under 18