Postepay e il nuovo imbroglio tramite e-mail, Poste Italiane e utenti truffati

Postepay finisce ancora una volta agli onori della cronaca ma non per qualcosa di bello. Si tratta infatti di una nuova truffa che avrebbe preso di mira l’istituto bancario e i suoi utenti, facendo credere loro di aver ricevuto una comunicazione ufficiale.

Si tratta solo di un tentativo di phishing, ovvero di una truffa che ha ben altro scopo.

 

Postepay ancora assaltate dei truffatori: ecco il nuovo tentativo di phishing che si fa strada tramite e-mail

Succede purtroppo molto spesso che i messaggi del genere arrivino agli utenti tramite chat o tramite e-mail. Postepay questa volta ci è andata di mezzo così come i suoi clienti, i quali avrebbero perso dei risparmi semplicemente cliccando sui link all’interno del messaggio stesso. Per evitare situazioni del genere, basta solo non dare seguito al messaggio di evitare di cliccare sui link.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!