Postepay: nei guai tanti utenti, il messaggio phishing ruba soldi dai conti

Postepay e molte altre carte sono forse quelle che attirano di più i tentativi di phishing, ovvero quelle truffe che fingono di essere comunicazioni da parte delle banche.

Da diversi giorni gli utenti avrebbero segnalato proprio un nuovo tentativo di truffa arrivato tramite catena a tantissime persone. L’obiettivo sarebbe quello di colpire quanti più utenti possibili, dal momento che la Postepay è la carta più utilizzata in assoluto in Italia.

 

Postepay: ancora tanti problemi per gli utenti che devono affrontare il nuovo tentativo di phishing

Da diversi giorni sarebbero partite le segnalazioni e le lamentele: un nuovo messaggio avrebbe invaso le e-mail di tantissimi utenti. Postepay e tante altre carte sono finite quindi nel mirino dei truffatori, i quali con un messaggio sarebbero cercando di ottenere le credenziali di accesso per svuotare poi i conti correnti.

Gentile cliente (nome e cognome),

Ti comunichiamo che l’accesso e le funzioni del tuo conto Postepay Poste Italiane sono state temporaneamente disabilitate.

Questa misura è stata presa perchè hai ignorato la nostra precedente richiesta di effettuare la verifica obbligatoria del tuo profilo Online Banking.

Prima che riabilitiamo l’uso della tua carta abbiamo bisogno che ci confermi la tua identità compilando una serie di dati già inseriti sul nostro sito al momento della tua registrazione sul portale di Intesa.

Ti invitiamo a cliccare sul bottone seguente e seguire le indicazioni.

PROCEDI

Tieni presente che l’accesso ai servizi Intesa (tra quali, prelievi e pagamenti) e il loro utilizzo sono limitati finchè l’aggiornamento non viene effettuato correttamente.

Rimaniamo a tua disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e informazione!

Articolo precedenteTruffa Intesa Sanpaolo: il messaggio del conto bloccato ruba soldi ai clienti
Articolo successivoIPTV: la pirateria in Italia rappresenta il 58%, DAZN la più colpita