Iliad offre 120GB in 5G e prepara l'arrivo della fibra ottica

Iliad riesce a dominare senza problemi in Italia grazie alle sue offerte che costano molto poco ogni mese senza cambiare mai. Infatti, nonostante l’attenzione si è concentrata sui soliti nomi, questo provider sta riuscendo a scavare un solco molto profondo.

Mentre tutti i però si concentrano sulle offerte mobili, sembra che i grandi passi in avanti siamo stati fatti per quanto riguarda la telefonia fissa. Iliad sarebbe infatti pronto a lanciare la sua fibra ottica fra qualche mese, anche se non ci sono ancora informazioni concrete.

 

Iliad continua a battere la concorrenza grazie alle sue offerte, le quali questa volta costano ancora di meno

Iliad migliora col tempo e lancia offerte sempre più appetibili. In questo caso ce ne sono due, una da 80 giga in 4G e una da 120 giga in 5G. La prima costa 7,99 con tutto senza limiti, mentre la seconda costa 9,99 con tutto senza limiti.

Il 5G secondo Iliad:

Si tratta della quinta generazione di reti di telefonia mobile, che migliora le performance in velocità e reattività grazie all’intelligenza di gestione. Il 5G dà alla rete mobile la possibilità di adeguarsi alle esigenze degli utenti e agli utilizzi che questi fanno della connessione rafforzando così l’efficienza economica ed ecologica.

Con il 5G è possibile raggiungere velocità di download fino a 855 Mbps.
I vantaggi del 5G sono sensibili anche dal punto di vista ambientale, trattandosi di una tecnologia eco-efficiente che può garantire un maggior flusso di dati mobili in circolazione con un minore consumo energetico. Il 5G è la prima tecnologia che sfrutta apparecchiature mobili cosiddette eco-progettate green by design, vale a dire che integrano le questioni energetiche già in fase di progettazione.