dji-strano-bug-affliggendo-proprietari-google-pixel-6

DJI è uno dei produttori più noti al mondo di droni per fotocamere, nonché action cam e altri accessori. DJI, d’altra parte, ha avuto alcuni problemi recenti, come la sua inclusione nella ‘lista delle entità’ degli Stati Uniti lo scorso anno. Un altro problema sta affliggendo i dispositivi di DJI ora, ma questa volta si tratta di un bug del software che richiede molto tempo per essere risolto.

I Google Pixel 6 e 6 Pro sono stati introdotti il ​​mese scorso e, man mano che sempre più persone ci mettono le mani, scoprono che non funzionano con le app mobile di DJI. Le app DJI Fly e Mimo attualmente non supportano il live anteprime sulla serie Pixel 6, quindi il flusso video dal drone o dalla videocamera collegati è solo uno schermo nero. Solo il video in diretta è rotto. I dati GPS e il trasferimento dei file video funzionano ancora.

Google Pixel 6 è ancora fase di test secondo il team di DJI

Sui social media e nei forum di assistenza di DJI, le persone si sono lamentate del problema. Chiunque sia affetto dal problema potrebbe ‘prendere in prestito o utilizzare un altro dispositivo mobile compatibile’ per accedere al software DJI, secondo un moderatore sul forum DJI.

Il Pixel 6 è ancora in fase di test di compatibilità, secondo l’account di supporto ufficiale di DJI su Twitter, quindi non c’è una data per quando i proprietari di Pixel 6 saranno in grado di utilizzare i loro droni e fotocamere.

DJI non ha detto cosa sta causando le difficoltà del software, ma dato che Pixel 6 e 6 Pro sono gli unici telefoni con il chipset Tensor di Google in questo momento, è plausibile che l’architettura proprietaria della CPU e della GPU di Tensor stia interferendo con la decodifica video live di DJI.

È stato anche segnalato che le app di DJI si bloccano su vari telefoni Android 12, inclusi Pixel 4 XL e Samsung Galaxy S21. Tuttavia, potrebbe esserci un problema completamente separato, poiché la maggior parte dei rapporti su Pixel 6 suggerisce che l’app si apre e si connette a un drone senza problemi.

Articolo precedenteApple riconquista il primato sulla produzione di smartphone in Cina
Articolo successivoApple pensa a un’app per iPhone interamente dedicata agli AirPods