whatsapp-smartphone-domani-1-novembre-non-supportati-aggiornamenti

Continuano gli aggiornamenti dell’app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo. Tuttavia questo comporta, a volte, modifiche drastiche. Infatti, da domani WhatsApp non supporterà più diversi modelli di smartphone. Scopriamo insieme quali sono così da capire se anche voi dovete acquistarne uno nuovo o se il vostro è compatibile con i prossimi update dell’app. In sostanza i modelli più datati non riceveranno più alcun aggiornamento e questo comporterà la morte dell’applicazione.

 

WhatsApp: da domani diversi smartphone non riceveranno più aggiornamenti dall’app

È in programma un update abbastanza importante che introdurrà in WhatsApp diversi aggiornamenti davvero funzionali e molto attesi da tutti gli utenti. Peccato però che da domani, 1° novembre 2021, diversi modelli non riceveranno più il supporto dell’app del Gruppo Facebook.

Ciò vuol dire che prima o poi l’esperienza utente diventerà sempre più limitata e la sicurezza nell’utilizzo dell’app non più garantita. Ecco perché è bene, se il proprio smartphone rientra tra quelli che saranno abbandonati da WhatsApp, comprare un nuovo dispositivo tra quelli recenti.

 

Gli smartphone non più supportati dall’app del Gruppo Facebook

Cerchiamo di capire quali saranno gli smartphone a non essere più supportati da WhatsApp a partire da domani. L’elenco sarebbe particolarmente lungo. Ecco perché la società ha deciso di aggiornare ufficialmente la pagina dedicata alle “Informazioni sui sistemi operativi supportati“. Ecco le nuove comunicazioni che annullano e sostituiscono le precedenti.

Per quanto riguarda WhatsApp sui sistemi operativi Android, la società ha così specificato il cambiamento che avverrà da domani, 1 novembre 2021:

WhatsApp non supporterà più i dispositivi Android con sistema operativo 4.0.4 e versioni precedenti a partire dall’1 novembre 2021. Ti invitiamo a passare a un dispositivo supportato o a salvare la cronologia chat entro tale data“.

Invece, in merito ai dispositivi iPhone che utilizzano il sistema operativo di Apple iOS, la società si è così espressa:

WhatsApp per iPhone necessita di iOS 10 o versioni successive“.

Insomma, se ritenete opportuno cambiare il vostro smartphone perché non sarà più supportato con gli aggiornamenti di WhatsApp, è il caso che vi sbrighiate a comprarne uno nuovo compatibile.

Articolo precedenteSmartphone da milionari: ecco quelli che costano di piu’ nel mondo
Articolo successivoStranger Things 4: ecco le ultime notizie