chrome-pronto-nuovo-aggiornamento-smartphone-page-zoom

Quando navighi in un sito Web sul tuo dispositivo mobile, a volte il ridimensionamento del testo porta a variabili e risultati diversi. Ciò rende a volte più difficile leggere il testo sul sito Web, soprattutto se si hanno problemi di vista. Ci sono stati molti reclami da parte degli utenti sui forum di supporto di Chrome.

Ora stanno finalmente lavorando a una nuova funzionalità chiamata Page Zoom che si spera possa risolvere questo problema. Ora è disponibile su Chrome Canary e, si spera, verrà presto implementato nella versione stabile.

Google Chrome si aggiornerà su tutti i dispositivi mobile

Se hai familiarità con la funzione di zoom sulla versione desktop del browser Chrome, la funzione Page Zoom sull’app mobile funziona più o meno allo stesso modo. Regolerà il contenuto del sito Web in base al livello di zoom che scegli. C’è il familiare selettore ‘- 100% +’ che ti consente di regolare la percentuale della dimensione del testo che vuoi vedere. Il browser ricorderà anche le impostazioni di zoom per quella pagina, quindi quando la visiterai di nuovo, si aprirà nella stessa percentuale.

Questa funzione di accessibilità è stata individuata per la prima volta da alcuni utenti reddit che utilizzano Chrome Canary, la versione del browser Chrome che consente agli sviluppatori e agli utenti che utilizzano l’adattatore anticipato di testare le funzionalità su cui sta lavorando Google prima che venga implementato nella versione stabile. In questo modo, se sono necessarie correzioni di bug o modifiche alle funzionalità, è possibile farlo senza interrompere la versione stabile dell’app.

Poiché è ancora in fase di beta test, potrebbero esserci ancora alcune cose che possono cambiare prima di ottenere la funzionalità effettiva.

Articolo precedenteRazer Kishi gamepad: primo step verso il metaverso
Articolo successivoTruffe call center: una chiamata può ridurvi sul lastrico