Grand Theft Auto, The Trilogy, The Definitive Edition, GTA, Remake, PC, Xbox Series X, Xbox Series S, PlayStation 5, PlayStation 4, Sony, Microsoft

Per festeggiare i 20 anni dal lancio di GTA III, Rockstar Games ha deciso di celebrare al meglio lo storico evento. La software house ha annunciato il debutto di Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitve Edition.

I giocatori PlayStation 5/4, Xbox Series X/S, Nintendo Switch e PC potranno giocare a GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas in versione completamente rimasterizzata. Rockstar Games assicura che tutti e tre i giochi potranno contare su una grafica migliorata e su un gameplay rinnovato pur mantenendo il classico look dei titoli originali.

Ricordiamo che GTA III rappresenta un vero e proprio punto di svolta per Rockstar Games. Si tratta del primo titolo sviluppato in 3D che ha permesso ai giocatori di ammirare e girare liberamente per Liberty City.

 

Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition racchiuderà GTA III, GTA: Vice City e GTA: San Andreas

Il titolo è diventato immediatamente un fenomeno culturale che ha permesso poi il debutto di GTA: Vice City e GTA: San Andreas. I titoli sono stati dei punti di riferimento per i giocatori delle ultime due decadi e l’amore per questi giochi ha spinto Rockstar Games ad osare sempre più ad ogni nuovo gioco.

Al momento non è stato confermata la data di debutto della versione remake dei tre titoli. Nuove informazioni saranno rilasciate nel corso delle prossime settimane insieme alle prime immagini e magari al primo trailer.

Infine, la software house ha confermato che Grand Theft Auto: The Trilogy – The Definitive Edition arriverà anche su mobile. Gli utenti iOS e Android potranno giocare ai tre titoli a partire dalla prima metà del 2022. Non resta che attendere ulteriori dettagli che non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteiPhone 14, Apple potrebbe eliminare il notch su alcuni modelli
Articolo successivoSmartphone piu’ costosi al mondo: ecco quanto costano questi luxory devices