youtube-nuova-funzione-consente-riprendere-dove-hai-lasciato

Google ha recentemente testato diverse nuove funzionalità per YouTube, inclusa l’integrazione di Google Assistant per suggerimenti di argomenti pertinenti e la possibilità di scaricare video sul Web. Il mese scorso, Google ha anche lanciato picture-in-picture per YouTube su iOS. La società sta ora implementando una nuova funzionalità sul suo sito Web che consente di passare senza problemi dal telefono al desktop.

Con questa nuova funzionalità, se inizi a guardare un video sul tuo smartphone Android/iOS ma esci dall’app YouTube prima di completarlo, ora vedrai il video come lo hai lasciato nel mini player nella parte inferiore dello schermo la prossima volta che apri YouTube.

YouTube ha rilasciato la nuova funzione sulla piattaforma

Secondo un recente rapporto di 9to5Google, il mini player mostrerà il video che stavi guardando in precedenza accompagnato dal testo Continua a guardare. Se scegli di riprodurre il video, riprenderà da dove lo avevi lasciato sul tuo smartphone. Il video ripreso verrà riprodotto nel mini player stesso, ma puoi fare clic sulla piccola icona di espansione per guardarlo nel player standard. Secondo quanto riferito, la funzione funziona anche se hai messo in pausa un video sull’app YouTube per Android TV.

A partire da ora, puoi solo mettere in pausa i video sull’app e continuare a guardarli sul web. La funzione non funziona al contrario, il che significa che non puoi mettere in pausa un video sul web e avere un’opzione per continuare a guardarlo sul tuo smartphone. Ma Google potrebbe aggiungerlo in un futuro aggiornamento. Inutile dire che dovrai accedere allo stesso account YouTube su entrambi i dispositivi affinché questa funzione funzioni come previsto. La funzione Continua a guardare ha già iniziato a essere disponibile per gli utenti e, se non l’hai già ricevuta, dovresti vederla nei prossimi giorni.

Articolo precedenteOnePlus 10 Pro potrebbe offrire nuove funzionalità della fotocamera
Articolo successivoFirefox su Android aggiunge una funzione di riempimento automatico