space x

SpaceX sta scrivendo la storia lanciando per la prima volta dei civili in orbita, e lo vuole trasmettere in streaming. La società sta aprendo una finestra di lancio di cinque ore per la missione chiamata Inspiration4 oggi, 15 settembre, alle 20:02, ora della costa orientale. Inspiration4 avra’ a bordo Jared Isaacman, CEO di Shift4 Payments e miliardario. E ci saranno anche altre tre persone: nessuno di loro è un astronauta o è mai stato nello spazio prima.

Isaacman, che è un pilota esperto, sarà il comandante della missione, mentre Hayley Arceneaux sarà il suo ufficiale medico. Arceneaux è un assistente medico al St. Jude Children’s Research Hospital. Secondo The Atlantic, uno degli obiettivi di questa missione è raccogliere 200 milioni di dollari per l’ospedale e Isaacman voleva portare uno dei suoi dipendenti.

Ecco gli altri membri della crew

Il professore di geoscienze ed ex finalista del programma astronauti della NASA Sian Proctor sara’ il pilota della missione. Infine, l’ingegnere e veterano della guerra in Iraq Chris Sembroski servirà come specialista di missione. Proctor ha vinto un concorso online organizzato da Isaacman, mentre Sembroski ha ottenuto il suo posto da un amico che ha vinto una lotteria per un posto nella missione.

Il team si è addestrato insieme per sei mesi, mentre il giorno del lancio trascorreranno tre giorni in orbita attorno al nostro pianeta a bordo della capsula Crew Dragon di SpaceX. Mentre sfrecciano nello spazio, il team condurrà ricerche scientifiche volte a fornire più dati sugli effetti dei voli spaziali di lunga durata sul corpo umano.

SpaceX ha iniziato a trasmettere in streaming l’evento sul suo sito web e sulla sua pagina YouTube. Anche Netflix trasmetterà il lancio su YouTube.

Articolo precedenteOnePlus ha fissato un evento a sorpresa che si terrà domani
Articolo successivoSamsung: i suoi display OLED a 90Hz dichiarano battaglia agli LCD a 120Hz