samsung-exynos-2200-rivelati-dati-frequenza-cpu

Samsung è pronta a presentare il nuovo Galaxy S21 FE tra poche settimane. C’è anche la serie Galaxy S22 che verrà rivelata nel primo trimestre del 2022. Alcuni device Galaxy S22 dovrebbero essere alimentati su Exynos 2200 invece del prossimo Snapdragon 898 in alcune regioni. Exynos 2200 è il prossimo processore premium del gigante tecnologico sudcoreano che verrà utilizzato sui dispositivi di punta di nuova generazione come il Samsung Galaxy Tab S8 Ultra e il Galaxy S22.

La scorsa settimana, abbiamo visto che i benchmark grafici del terzo round di Exynos 2200 hanno registrato un calo delle prestazioni poichè la versione del Samsung Galaxy S22+ Exynos 2200 è già arrivata su Geekbench.

Samsung Exynos 2200 arriverà solo in alcune regioni

Ora abbiamo notizie sui dati di frequenza della versione ufficiale dell’Exynos 2200. Il leakster UniverseIce ha menzionato le prestazioni di CPU e GPU del nuovo SoC Exynos. Le specifiche della CPU includono un Cortex-X2 da 2,9 GHz, tre da 2,8 GHz e quattro da 2,2 GHz. Il processore utilizza anche GPU AMD 1250MHz. Questi numeri sono per il Galaxy S22 Ultra. La fonte ha però affermato che le specifiche per il Galaxy S22+ saranno diverse.

Per ricapitolare, abbiamo anche appreso che l’Exynos 2200 sarà dotato di GPU AMD mRDNA con sei unità di calcolo a 1,31 GHz. Il chipset è ancora in fase di test in condizioni diverse e si nota dal recente calo delle prestazioni poco convincenti. Tuttavia, questi test sono ancora diversi dalle prestazioni effettive dello smartphone. Si spera che il prossimo benchmark sia migliore, soprattutto quando vedremo finalmente il device sul mercato.

Articolo precedenteInspiration 4: data di lancio e tutte le aspettative
Articolo successivoXiaomi Mi Smart Band 6 con NFC disponibile anche fuori dalla Cina