bitcoin, phishing, email, truffa, euro

Una nuova email di phishing che coinvolge i Bitcoin sta circolando in rete e sta arrivando nelle caselle di posta elettronica di molti utenti. Lo schema della truffa è ormai noto da tempo, ma come sempre chiediamo la massima attenzione in quanto ogni utente potrebbe essere una potenziale vittima.

In particolare, i truffatori hanno creato un messaggio che invita le vittime a riscattare un ricco premio. Nel messaggio di phishing si legge che sul proprio account sono presenti 2 Bitcoin per un valore totale di 68 mila euro.

Per riscattare questa ricca cifra, è necessario effettuare l’accesso sull’account e confermare di essere i proprietari. Tuttavia, sottolineiamo fermamente che non esiste alcun portafoglio online e soprattutto non si riceveranno mai i Bitcoin promessi.

 

Fate attenzione alla nuova truffa dal valore di oltre 68 mila euro in Bitcoin

La truffa punta proprio alla voglia di guadagno degli utenti. Spinti dal valore elevato dei Bitcoin, gli utenti sono spinti ad accedere alla finta piattaforma con i propri dati personali. Gli hacker quindi registreranno questi dati sensibili e li utilizzeranno per svuotare i conti correnti veri dei malcapitati.

Per facilitare il riconoscimento di questa tipologia di messaggi di phishing, riportiamo di seguito una email di truffa ricevuta da un nostro lettore:

Buongiorno,
Il tuo account contiene 2 Bitcoin.
Per ricevere i tuoi soldi, conferma il tuo account entro 24 ore.
Una volta verificato il tuo account, il saldo di cui sopra andrà al tuo account privato.
Valore: 68.000 EURO

Verifica il conto!

Se doveste ricevere un messaggio simile a questo, il nostro consiglio è quello di cestinarlo senza pensarci due volte.

Articolo precedenteMinecraft Dungeons arriva su Steam il prossimo mese
Articolo successivoPanic Playdate, iFixit ha effettuato il teardown della console portatile