Sono ormai diversi mesi che il team di sviluppo di WhatsApp Beta sta lavorando alla implementazione dei messaggi effimeri, e in queste ore scopriamo che la versione 2.21.17.16 di WhatsApp Beta introduce una importante novità in tal senso.

L’azienda in forze a Facebook sta valutando l’implementazione di un nuovo limite temporale per quanto riguarda la cancellazione automatica dei messaggi condivisi in una chat. Scopriamo insieme i dettagli.

 

WhatsApp introduce delle novità sui messaggi effimeri

Invece di offrire l’eliminazione dopo 24 ore o una settimana, nelle impostazioni relative ai messaggi effimeri è adesso disponibile anche il selettore per 90 giorni. La nuova funzione è stata inizialmente individuata nella versione 2.21.9.6, e secondo alcuni potrebbe rappresentare un importante passo indietro per la privacy. Tre mesi sembra essere effettivamente una finestra temporale piuttosto estesa per una funzione nata per la rimozione automatica dei messaggi dopo un breve lasso di tempo.

L’aggiornamento di WhatsApp alla versione beta 2.21.17.16 è attualmente in sviluppo e non è stata ancora resa disponibile al download. In ogni caso vi ricordiamo che potete registrarvi al canale beta di WhatsApp tramite questo link del Play Store, oppure scaricando di volta in volta l’ultima versione da APK Mirror.

Come era stato anticipato il mese scorso, WhatsApp sta testando un nuovo modo di presentare le immagini di anteprima mostrate quando viene condiviso un link. Ebbene, adesso il miglioramento è in roll out per gli utenti di WhatsApp Beta per Android (versione 2.21.17.15) e per iOS (versione 2.21.160.17).

Articolo precedenteIntel si schiera con i vaccini: ecco la svolta in azienda
Articolo successivoVivo Y21: ufficiale per il mercato indiano un nuovo budget phone