Samsung, Galaxy Watch 4, Galaxy Watch 4 Classic, Galaxy Watch 4 Active, WearOS, TizenOS

Il prossimo 11 agosto Samsung terrà evento Galaxy Unpacked durante il quale presenterà tanti nuovi device. I più attesi sono certamente i nuovi foldable del produttore coreano, ma ci aspettiamo anche il debutto della nuova famiglia Galaxy Watch 4.

I nuovi smartwatch rappresenteranno una grande novità per Samsung in quanto saranno i primi ad equipaggiare Wear OS. Il sistema operativo di Google pensato per i wearable è stato sviluppato proprio in collaborazione con il gigante coreano.

La partnership tra Big G e Samsung ha permesso di dare vita ad una versione di WearOS completamente nuova e dotata di un design rivisto. Le scelte grafiche per Wear OS sono chiaramente ispirato a quello di Tizen OS e della OneUI, rispettivamente l’interfaccia utente per smartwatch e smartphone del brand coreano.

 

Samsung si prepara a lanciare i nuovissimi Galaxy Watch 4 Classic

Stando a quanto indicato da Max Weinbach, noto analista di settore, la nuova famiglia di smartwatch ormai è pronta per il lancio. I Galaxy Watch 4 Classic arriveranno in due colorazioni: nero e satinato. Entrambi i modelli saranno realizzati in acciaio e saranno presenti due pulsanti fisici oltre lo schermo touch.

Ci aspettiamo la presenza di icone personalizzate e funzionalità avanzate come il rilevamento dell’ossigenazione del sangue la funzione ECG. Tuttavia, Samsung mantiene ancora ilpiù stretto riserbo sulle feature presenti.

I cinturini saranno in pelle, ma non mancheranno anche altre versioni sostituibili. Ci aspettiamo certamente cinturini in silicone dedicati ai più sportivi o quelli in metallo per rendere lo smartwatch più adatto ad un look casual.

Articolo precedenteSamsung rinvia al prossimo anno il lancio della serie Galaxy Tab S8
Articolo successivoTelegram lancia le videochiamate con 1000 partecipanti