OnePlus, Nord 2, 5G, Amazon,

Nei giorni scorsi, OnePlus ha annunciato ufficialmente il lancio di Nord 2 5G. Il nuovo smartphone del produttore cinese si configura come un device dotato di tutte le caratteristiche di un top di gamma.

Nonostante le feature uniche, il prezzo resta ben al di sotto degli standard dei flagship. Per portarsi a casa la versione da 8GB di RAM e 128GB di memoria interna basteranno 399 euro mentre la variante da 12/256GB parte da 499 euro.

Entrambi le versioni sono disponibili nelle colorazioni Blue Haze e Gray Sierra. Per poter acquistare il nuovo OnePlus Nord 2 5G, gli utenti potranno collegarsi al sito ufficiale del produttore o sul Amazon.it a partire dal 28 luglio.

 

OnePlus Nord 2 5G è il nuovo gioiellino del produttore

Ricordiamo che OnePlus Nord 2 5G rappresenta un vero e proprio passo in avanti nella fascia media del mercato. Il produttore lo ha sviluppato senza pensare ai compromessi, sfruttando caratteristiche da top di gamma e realizzando soluzioni esclusive.

Ne è un esempio il SoC Dimensity 1200-AI, realizzato appositamente da MediaTek per OnePlus. Il chipset rappresenta una versione evoluta del Dimensity 1200 con una maggiore attenzione alle feature di Intelligenza Artificiale.

Il comparto fotografico è caratterizzato dall’ottica principale Sony IMX 766 da 50 MP, un componente presente sui device di fascia alta. A supporto troviamo anche una fotocamera grandangolare da 8MP e un sensore da 2MP. 

Il display è un AMOLED da 6,43 pollici dotato di refresh rate a 90Hz. Per quanto riguarda il sistema operativo, OnePlus ha dotato il device della OxygenOS 11.3 basata su Android 11 e garantisce due anni di aggiornamenti.

Articolo precedenteApple e Samsung rimangono leader indiscusse del settore tablet
Articolo successivoChimpy, debutta a Milano il servizio per noleggiare un powerbank