Samsung, OneUI 4, Android 12

Nonostante Samsung non stia comunicando notizie ufficiali riguardo la OneUI 4, il produttore sta lavorando alla nuova interfaccia utente. Il sistema sarà basato su Android 12 e permetterà agli utenti di accedere a tante nuove funzionalità.

Secondo una road map interna del produttore, il debutto di OneUI 4 in versione beta è previsto per agosto. Samsung sembra quindi pronta ad entrare ufficialmente nella fase di open beta. I primi device a poter testare l’interfaccia utente aggiornata sanno i Galaxy S21.

Questa notizia arriva dal leaker Chun che ha condiviso per primo la notizia. A supportare quanto segue ci ha pensato anche Ice Universe, leaker ben più noto. Considerando queste fonti, possiamo considerare le notizie più che attendibili.

 

Samsung si sta preparando a lanciare la OneUI 4 basata su Android 12

Stando a quanto dichiarato da Chun, Samsung apporterà molti cambiamenti al sistema operativo con il passaggio alla OneUI 4. I cambiamenti più evidenti saranno le icone che si avvicineranno maggiormente a quelle di Android 12. Il sistema operativo di Google si basa sul Material Design e Samsung riprenderà alcuni elementi per rendere la propria interfaccia più omogenea.

Tra le novità che arriveranno su OneUI 4 ci sarà anche una migliore ottimizzazione del sistema. I device con Snapdragon 888 e Exynos 2100 potranno gestire in maniera migliore le risorse, ma non è chiaro se questo si tradurrà in una maggiore potenza. Infine, ci aspettiamo anche miglioramenti alla gestione della S-Pen considerando che molti device la supporteranno.

Samsung ha intenzione di procedere spedita con la fase di ultimazione dell’interfaccia utente. Se tutto dovesse procedere per il meglio, la versione stabile potrebbe fare il proprio debutto tra fine novembre ed inizio dicembre.

Articolo precedenteGTA 6: secondo alcuni leakers potrebbe essere l’ultimo gioco della serie
Articolo successivo4G: fate attenzione a questo pericoloso malfunzionamento