Huawei, P50, P50 Pro, 4G, HMS, HarmonyOS, P50 Pro, render

Il 29 luglio arriverà ufficialmente la famiglia Huawei P50 ma in attesa di seguire il lancio ufficiale, alcune informazioni sui dispositivi sono finite online. In particolare, il P50 Pro è stato oggetto di numerosi leak che ne hanno svelato la scheda tecnica completa.

Le indiscrezioni sono state lanciate da Ishan Agarwal, noto leaker di settore nonché esperto di device Huawei. Il nuovo P50 Pro 4G si preannuncia un vero e proprio flagship con particolare attenzione al comparto fotografico.

Stando a quanto dichiarato dall’utente Twitter, il device si preannuncia un camera-phone a tutti gli effetti e la scheda tecnica lo conferma. Tuttavia, possiamo aspettarci una quadrupla fotocamera posteriore con una configurazione inedita.

 

Huawei P50 Pro 4G avrà una fotocamera di altissimo livello

L’ottica principale di Huawei P50 Pro sarà da 50MP e sarà dotata di una apertura focale da f/1.8 e potrà contare sulla stabilizzazione ottica OIS. A supporto sarà presente anche un sensore da ben 40MP. Secondo il leaker, questo sensore sarà monocromatico e servirà per creare foto dotate di un risultato finale migliore.

Infatti, il sistema fotografico di Huawei P50 Pro dovrebbe unire le foto scattate dal sensore da 50MP con quelle scattate dal sensore monocromatico. In questo modo, il risultato finale potrà contare su una migliore gestione delle luci e delle ombre, migliorando la resa generale.

Per concludere la dotazione fotografica, possiamo aspettarci anche un’ottica ultra-wide da 13MP e un sensore dedicato allo zoom. In particolare, ci aspettiamo una lente da 64MP che permetterà agli utenti di effettuare uno zoom ottico a 3.5x ma di arrivare a 100x con lo zoom digitale.

Articolo precedenteCall Center: attenzione alle nuove truffe sulle offerte di telefonia mobile
Articolo successivoGTA 6: secondo alcuni leakers potrebbe essere l’ultimo gioco della serie