Vodafone: iniziate a tirare fuori il portafoglio, stanno arrivando i nuovi aumenti

Gli operatori telefonici sono diretti e cinici, e il motivo è molto semplice. Questi, neppure con l’arrivo dell’estate ci risparmiano le rimodulazioni sulle tariffe. Ebbene, non abbiamo scampo alla sorte (o forse si). Ecco tutto ciò che non sapevamo sugli ultimi aggiornamenti. Spoiler: Vodafone ha già in programma di aumentare i prezzi.

Vodafone: le nuove rimodulazioni del periodo estivo

Le voci sulle possibili rimodulazioni si stavano diffondendo già a partire dal 23 giugno, dunque la preoccupazione dei clienti è iniziata più di una settimana fa. Il colpo tra capo e collo, vero e proprio, è però avvenuto negli ultimi giorni quando Vodafone ha ulteriormente aggiunto una nuova data: “Il costo delle medesime offerte dei clienti privati ricaricabili che avranno ricevuto la relativa comunicazione via sms il 1° giugno aumenterà di 1,99 euro al mese a partire dal 2 luglio 2021“.

Al momento le tariffe coinvolte degli aumenti sono ancora indefinite, ciò vale a dire che gli utenti interessati verranno informati dall’azienda stessa tramite un SMS.

Nel comunicato è possibile leggere: “A partire dal 1° giugno, i clienti interessati dalla mdifica avranno la possibilità di attivare giga aggiuntivi in regalo per 12 mesi chiamando il 42100 entro il 30/06“. Dunque, stando a quanto detto dalla compagnia, sembrerebbe addirittura “uno scambio equo”.

Ovviamente non tutti sceglieranno di mantenere la stessa promozione, ma per fortuna una soluzione c’è sempre. Qualora si avesse intenzione di cambiare tariffa o addirittura compagnia, basterà scegliere tra diverse modalità di recesso:

  • sul sito voda.it/disdetta;
  • nei negozi Vodafone;
  • inviando una raccomandata A/R a Servizio Clienti Vodafone, casella postale 190 – 10015 Ivrea (TO);
  • scrivendo una mail alla PEC disdette@vodafone.pec.it;
  • chiamando il 190.
Articolo precedentePromo: gli operatori telefonici lanciano le prime tariffe economiche estive
Articolo successivoIliad: 120GB in 5G ancora disponibili ma fino alle 18 e con 9,99 euro