ZTE, Axon 30, Axon 30 Pro, Axon 30 Ultra, UDC

Nelle scorse settimane, ZTE ha presentato ufficialmente in Cina i nuovi Axon 30 Pro e Axon 30 Ultra. Sebbene i due device possano vantare caratteristiche simili, la principale differenza tra la variante Pro e la Ultra è la presenza, nel secondo, della fotocamera integrata sotto il display.

Grazie alla nuova tecnologia Under Display Camera (UDC) gli ingegneri ZTE sono riusciti a migliorare la fotocamera equipaggiata da Axon 20. Questo device è stato il primo al mondo a poter sfruttare tale tecnologia per evitare di utilizzare notch o altre soluzioni sui display.

Tuttavia, sembra che il brand sia intenzionato a presentare un nuovo smartphone dotato di tale feature rivoluzionaria. Secondo quanto dichiarato da Lu Qianhao, Direttore del Consumer Experiment Department di ZTE, un nuovo device della famiglia Axon 30 è in fase di sviluppo.

 

ZTE sta lavorando su un nuovo device Axon 30 con tecnologia UDC

Il nuovo Axon 30 potrà contare la fotocamera integrata sotto il display per un design unico come la variante Ultra. La possibile data di presentazione potrebbe essere legata al segno zodiacale del “cancro”. Il periodo di della finestra di lancio quindi potrebbe partire il 22 giugno e concludersi il 22 luglio.

Al momento, non ci sono informazioni ufficiali sul nuovo Axon 30, ma possiamo ipotizzare che condividerà alcune caratteristiche con le varianti Pro e Ultra. Ricordiamo che entrambi i device possono vantare un display AMOLED da 6.67 pollici dotato di risoluzione FullHD+. Il SoC è il Qualcomm Snapdragon 888, supportato da 16GB di RAM LPDDR5 e 512GB di memorie UFS 3.1.

Per tutti e due i dispositivi, la fotocamera frontale è da 16 megapixel ma la versione Pro è dotata di un notch mentre la variante Ultra sfrutta la tecnologia UDC. Non resta che attendere maggiori dettagli che certamente non tarderanno ad arrivare.

Articolo precedenteApple punta a realizzare un iPhone totalmente eco-sostenibile
Articolo successivoWind Tre Young: arriva la versione estiva con Giga illimitati per tutte le app