WhatsApp messaggi effimeri novità

La piattaforma di messaggistica certamente più utilizzata in tutto il pianeta è senza alcun dubbio WhatsApp, l’app vestita di verde vanta una platea di utenti a dir poco globale e consta di oltre 2 miliardi di account attivi, grazie ovviamente alla qualità del servizio e a tutte le funzionalità che lo rendono sempre accattivante.

Ovviamente durante gli anni WhatsApp ha visto l’arrivo di aggiornamenti corposi e costanti, sviluppati da un team dedicato che cerca ogni anno di mantenere la propria creatura godibile e soprattutto competitiva.

L’ultimo aggiornamento ad esempio ha visto finalmente l’arrivo della possibilità di aumentare la velocità degli audio, cosa che ha fatto la felicità di coloro che odiano gli audio lunghi.

Una feature assente è però la possibilità di programmare l’invio di messaggi ad un orario o data prestabilita, una feature che però sarebbe molto utile ma che comunque è pissibiel sfruttare con un piccolo trucchetto, scopriamo insieme come.

 

SKEDit è al soluzione al problema

Se vuoi poter programmare i messaggi da inviare scarica e installa l’applicazione SKEDit, ecco i passaggi:

  • Scarica e installa SKEDit dal Play Store
  • Accedi sull’app e seleziona WhatsApp
  • Concedi i permessi che verranno richiesti
  • Torna sull’app, seleziona il destinatario, aggiungi il messaggio e seleziona data e ora dell’invio
  • Attiva il pulsante “Chiedimi prima di inviare” e poi tocca l’icona per programmare il messaggio
  • All’orario prestabilito l’app vi restituirà una notifica per chiedere conferma dell’invio.

Ecco fatto, d’ora in avanti potrete comodamente programmare i messaggi da inviare senza correre più il rischio di dimenticarvene.