TikTok: arriva sulla piattaforma la nuova challenge che sta disgustando il mondo

TikTok nel 2021 è tra le piattaforme più utilizzate dagli adolescenti di tutto il mondo. All’interno dell’applicazione infatti i video navigano con una velocità impressionante giungendo in ogni angolo del cosmo. È per questa ragione che si diffondono challenge interessanti quanto folli. Tra gli esempi più recenti vi è senza dubbio la regina: la sfida del McDonald’s frullato. 

In cosa consiste e da dove viene? Il video dalla breve durata vede protagonista una strana ricetta, definita come la “nuova svolta di un classico americano”. La clip in questione è stata vista da un milione di utenti ed ha ottenuto 27.500 Like. Ma cosa l’ha resa tanto virale?

 

TikTok: come funziona la challenge del momento e quali sono i vari passaggi

La challenge di TikTok consiste nel:

  1. prendere un panino del McDonald’s (pane, hamburger di carne, insalata…) per poi metterlo nel frullatore;
  2. aggiungere ketchup e senape in autonomia e frullare il tutto in modo tale da ottenere una poltiglia omogenea;
  3. inserire nel frullatore le patatine fritte e un po’ di acqua e frullare di nuovo;
  4. infilare dunque una calza di nylon sulla mano, prendere l” ‘impasto’, rovesciare la calza in modo tale che il composto rimanga al suo interno e svuotarlo sulla carta stagnola, in modo tale da creare un rotolo;
  5. mettere in frigo a riposare e far indurire la poltiglia per tutta la notte;
  6. tirare fuori e affettare come se fosse un polpettone. Solo che non è un polpettone, ma un frullato di un intero pasto di McDonald’s.

Insomma, malgrado da TikTok si possano imparare molte cose, sulla piattaforma si diffondono anche inutili challenge che inducono persino allo spreco.

Articolo precedenteAuto: ormai anche in Italia stop a Diesel e Benzina
Articolo successivoAirbus A350: quante F1 servirebbero per fare un suo motore