Apple visore ARSi torna a parlare del tanto atteso visore AR di Apple. Dopo un periodo abbastanza lungo nel quale maggiore attenzione è stata rivolta ai sempre più vicini iPhone 13, le indiscrezioni si soffermano nuovamente sul visore per la realtà aumentata su cui il colosso di Cupertino sembra essere a lavoro ormai da tempo. A menzionare il dispositivo è ancora una volta l’analista Ming-Chi Kuo, secondo il quale Apple potrebbe procedere con il lancio tra non molto. 

Apple: il lancio del visore AR potrebbe non essere lontano!

 

L’analista Kuo ritiene che il lancio del primo visore per la realtà aumentata di Apple sarà lanciato durante i primi mesi del prossimo anno. In particolar modo, la fonte colloca la data di presentazione ufficiale del visore AR entro il secondo trimestre del 2022.

Apple non si è ancora espressa a riguardo. Dunque, sarebbe inopportuno ritenere assicurato l’arrivo del visore nel lasso di tempo indicato. Nei prossimi mesi, però, potrebbero venir fuori indizi tramite i quali sarà possibile definire l’affidabilità di quanto attualmente emerso.

Kuo in passato aveva fatto riferimento ai dispositivi dedicati alla realtà virtuale e aumentata su cui Apple sarebbe a lavoro sostenendo che il visore AR non sarà l’unico dispositivo vicino al lancio. Il colosso nel corso del prossimo anno potrebbe dimostrarsi pronto a sfoggiare anche un visore per la realtà virtuale e, entro il 2030, potrebbe addirittura proporre al suo pubblico delle lenti a contatto per la realtà mista. 

Riguardo il visore AR le informazioni sono ancora poco chiare. Molto probabilmente si tratterà di un dispositivo particolarmente leggero ma dal costo non indifferente.

Articolo precedenteFacebook lavora al suo primo smartwatch: display rimovibile e tante sorprese
Articolo successivoAlzheimer: dopo oltre 20 anni approvato un nuovo farmaco dalla FDA