Audi Q4 e-tron quattro ordini in Italia

La casa automobilistica Audi ha da poco comunicato l’avvio degli ordini anche in Italia del suo nuovo SUV elettrico. In particolare, stiamo parlando del nuovo Audi Q4 e-tron quattro, che arriverà invece nelle varie concessionarie a partire dal mese di giugno in vari allestimenti e ad un prezzo di partenza di 62.100 euro.

 

Iniziano gli ordini in Italia del nuovo SUV elettrico Audi Q4 e-tron quattro

Come già accennato, il nuovo SUV elettrico della casa automobilistica tedesca è finalmente ordinabile anche in Italia e sarà disponibile in diversi allestimenti. Il primo si chiama Business Advanced e offre i cerchi in lega da 19 pollici con in aggiunta pneumatici di dimensionamento differenziato tra avantreno e retrotreno e un design distintivo. Il secondo allestimento è invece S Line Edition e include in questo caso cerchi da 20 pollici e un assetto generale più sportivo. Su entrambi gli allestimenti, troviamo comunque altre chicche, come i sensori di parcheggio, l’Audi smartphone interface e il pacchetto assistenza con incluso il cruise control adattivo.

Dal punto di vista delle prestazioni, sotto al cofano del nuovo Audi Q4 e-tron quattro troviamo un motore da 220 kw di potenza e 460 nm di coppia, che permettono di raggiungere una velocità massima di 180 km/h. Il veicolo è inoltre in grado di avere una autonomia su strada di 487 km grazie alla presenza di una batteria da 77 kWh. Non mancano infine l’infotainment con schermo da 11.6 pollici e l’Audi virtual cockpit da 10,25 pollici.

 

Prezzi e disponibilità

Come già detto inizialmente, il nuovo SUV elettrico di Audi sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da giugno ad un prezzo di 62.100 euro per l’allestimento Business Advanced e a 63.700 euro per l’allestimento S Line Edition.

Articolo precedentePfizer: più effetti collaterali con la seconda dose, ma niente paura
Articolo successivoSingyee Explorer e Road: ufficiali in Italia i nuovi monopattini elettrici