Android AutoAndroid Auto prepara gli utenti ad un aggiornamento epico che al suo interno include tutta una serie di sostanziali modifiche ed ottimizzazioni. Ne guadagna l’interfaccia grafica nonché l’usabilità generale con i veicoli preposti all’utilizzo delle nuove funzioni alla guida. Mentre scende in campo la lista dei device wireless compatibili è tempo di prendere in esame le novità di questa nuova versione dell’app concessa in anteprima assoluta dagli analisti. Ecco che cosa conta di offrire.

 

Android Auto: decina di novità in arrivo con il fenomenale update

Spazio ad un ammodernamento generale delle forme e dei colori unitamente ad una miglioria a tutto tondo sul piano funzionale. Questo è quanto proposto dall’aggiornamento Android Auto scardinato da chi per primo ha preso in esame il contenuto del pacchetto datato Maggio 2021. Le news in gioco tengono conto di quanto segue:

  • rimossi riferimenti a Google Play Music: spariscono suggerimenti per l’installazione dell’app dalla schermata di prima configurazione
  • Il sistema avviserà l’utente al collegamento con nuova auto. Aggiunta nuova opzione nelle impostazioni che permette di non aggiungere dei nuovi veicoli ad Android Auto
  • A breve sarà possibile inviare feedback allo sviluppatore tramite pressione prolungata di un pulsante (informazione non ancora disponibile) direttamente dalla UI del veicolo.
  • Aggiunte risorse facenti riferimento a sondaggi. Con ogni probabilità assisteremo ad una maggiore insistenza di rispondere a domande a scopo di feedback.
  • I veicoli Chrysler, Citroen, Dodge, DS, Fiat, Haval, Jeep, MAN, Maserati, Nissan, Opel, Porsche, RAM, Subaru e Vauxhall avranno l’icona personalizzata. Android Auto in arrivo anche per Porsche (deducibile dalla nuova icona).
  • Le icone di uscita per i veicoli Alfa Romeo e KIA sono state aggiornate
  • Icona dedicata anche per i sistemi a marchio Axxera, Dual, Jensen, Uconnect e Vinfast
  • Nuova icona Android Auto chiamata “Flat”, Non sappiamo se la disponibilità sarà universale o se sarà usata solamente all’interno dell’interfaccia.
  • Aggiunte traduzioni a diverse lingue per la guida Google Assistant, tra le quali anche l’Italiano. Probabile sostituzione della versione smartphone.
  • Riferimenti per supporto al profilo di lavoro, ovvero ad account Google separati anche su Android Auto.
Articolo precedenteWiFi Gratis: L’Unione europea batte Vodafone, TIM e WindTre
Articolo successivoRimborso Canon Rai, questa mail assolutamente da non trascurare