WhatsApp: nuovo messaggio in arrivo, un buono ESSELUNGA da 500 euro

Raramente gli utenti ormai abboccano alle varie truffe che girano attraverso il web. C’è però una buona percentuale di persone che purtroppo proprio non riesce a stare alla larga dai guai. Questi si tramutano in messaggi che spesso girano all’interno delle varie chat più famose, tra le quali figura ovviamente anche WhatsApp.

Non ci sono dubbi infatti sulla questione che vede il celebre social in balia dei truffatori, i quali riescono a diffondere le truffe rapidamente. Basta infatti inoltrare un messaggio a più persone per dar vita ad una catena vera e propria.durante gli ultimi giorni qualcuno avrebbe riferito dell’esistenza di un buono da parte di Esselunga da 500 €, il quale in realtà è solo una truffa. In questo caso infatti i truffatori vogliono che gli utenti vadano a cliccare sul link alla fine del messaggio, attivando così tanti abbonamenti a pagamento a loro insaputa.

 

WhatsApp: Esselunga lancia il comunicato ufficiale che smentisce il messaggio

“Segnaliamo che negli ultimi giorni sono pervenute numerose segnalazioni circa la ricezione di messaggi che promettono falsi buoni spesa. Ti ricordiamo che l’invio di tali messaggi esula da ogni possibile forma di controllo da parte di Esselunga e che eventuali concorsi o operazioni a premi promossi da Esselunga vengono diffusi esclusivamente attraverso i canali ufficiali dell’azienda.”

“Noti anche come phishing, sono sempre più diffusi e mirano a rubare informazioni o addirittura denaro. Spesso il messaggio contiene l’invito a cliccare su un link che rimanda a un sito creato al solo scopo di carpire informazioni personali. A volte possono essere richieste false autorizzazioni al trattamento dei dati personali inseriti o l’invito a richiedere un fantomatico premio: tali richieste in realtà attivano l’adesione a servizi a pagamento non richiesti”.

Articolo precedente3G addio: spenta in più città la celebre rete, cosa può succedere
Articolo successivoPostepay: arriva il messaggio più temuto, è un nuovo tentativo di truffa phishing