Dopo 16 anni di onorato servizio, chiude l’iconica piattaforma Yahoo Answer. Ad annunciare l’addio dello spazio di domande e risposte, un banner presente nella parte superiore della home page. A partire dal 20 aprile, data in cui non sarà più consentito inserire nuove domande, il sito resterà in modalità di sola lettura fino al prossimo 4 maggio, quando sarà definitivamente cancellato.

La dismissione di questo portale fa seguito alla chiusura di Yahoo! Gruppi del 2019, anche se non è ben chiaro il motivo di questa scelta dato il ritorno in auge del servizio proprio in questo periodo Covid, dopo aver subito un’inarrestabile discesa rispetto alla popolarità degli anni 2000.

Yahoo Answer chiude, le domande e le risposte più esilaranti

Ogni iscritto potrà ancora scaricare i propri contenuti fino al 30 giugno. E alcuni di questi vale davvero la pena salvarseli, se non incorniciarli: nel marasma di domande e risposte raccolte in questo portale, alcune hanno fatto la storia del web. Ripercorriamole insieme.

  1. Canta che ti passa

    Numerose sono le richieste riguardo famose canzoni di cui l’utente non conosce il titolo, e si affida alla community per ottenere le risposte sperate. I casi più esilaranti riguardano My Sharona dei Ramones, Should I stay or should I go dei Clash e Ayo Technology di Milow. Ecco le domande in questione:

  2. A contatto con la natura

    Un concentrato di domande che non avete mai avuto il coraggio di fare, ma che avrete certamente pensato anche voi.

    Si parte con gli alberi:

    Per arrivare alle stelle:

  3. Future mamme

    Chiudiamo questa carrellata con due domande che arrivano da utenti in dolce attesa.

    Qualcuno risolva questo dubbio esistenziale:

Articolo precedenteLa Casa di Carta, svelato come hanno fatto a stampare tutti quei soldi
Articolo successivoTelegram sorprende gli utenti più scettici e batte WhatsApp con questa funzione