whatsapp-ios-android-funzioni-nuove-download-beta-how-to-come-apk-

In passato, il passaggio ad un nuovo smartphone significava perdere la maggior parte dei tuoi dati locali. Nel tempo è diventato sempre piú facile trasferire file, impostazioni e contatti, a condizione di rimanere nello stesso ecosistema. Ad esempio, se compri un nuovo smartphone Android, le conversazioni ed i contenuti multimediali di WhatsApp verranno ripristinati automaticamente grazie ad un backup di Google Drive.

Tuttavia, nel caso in cui decidessi di acquistare un iPhone, non esiste un modo ufficiale per ripristinare le conversazioni ed i contenuti multimediali dal tuo smartphone Android. Secondo quanto riferito, peró, WhatsApp sta lavorando per introdurre una nuova funzione per risolvere questo problema. Sará una soluzione nativa per trasferire automaticamente la cronologia chat tra le piattaforme.

WhatsApp: la funzione non è ancora stata implementata

Non è un segreto che WhatsApp stia lavorando per consentire agli utenti di chattare da vari dispositivi utilizzano lo stesso numero. Sebbene non sia del tutto chiaro come verrá implementata la funzione, ha senso che WhatsApp consenta anche il backup multipiattaforma. In effetti, sia che si utilizzino vari dispositivi contemporaneamente o che si passi da uno all’altro, la struttura per accedere e sincronizzare le conversazioni dovrebbe essere la stessa.

La funzione, purtroppo, non è ancora disponibile. Nuove perdite indicano che gli utenti potranno migrare la cronologia chat da iOS e Android e viceversa. Il processo non sará automatizzato e potrebbe dover essere attivato manualmente per avviare il trasferimento. É importante tenere presente che la funzionalitá non é ancora stata implementata, quindi potrebbe funzionare in maniera diversa quando uscirá ufficialmente.

Articolo precedentePlayStation Now: le novità e i nuovi giochi aggiunti ad aprile 2021
Articolo successivoSamsung Chromebook 2: primi sconti negli USA per il modello premium