ps5-sony-scalper-unità

Vuoi a tutti i costi una PS5? Ovviamente in questa situazione viene facile prendersela con Sony per la mancanza di unità. Purtroppo il discorso è più complicato e la casa nipponica sta solo facendo i conti con una carenza di chip a livello globale che ha inficiato pesantemente nella produzione di dispositivi elettronici.

Detto questo, se Sony è praticamente impotente, c’è qualcuno che potete odiare con tutto il cuore, gli scalper. Armati di bot e di connessioni veloci hanno fatto incetta di PS5 ovunque potevano mirando tutti i venditori nazionali e internazionali. Lo scopo è quello di rivendere le unità con prezzo maggiorato, di molto in alcuni casi.

Considerando che questa situazione sta andando avanti da diversi mesi, il profitto fatto da alcuni di questi è particolarmente alto. Se da un lato si può disprezzarli, in alcuni casi c’è anche da ammirare le loro capacità, come per la storia di un 18enne che è riuscito a fare 10.000 dollari rivendendo le PS5 al doppio del prezzo.

 

PS5: il business degli scalper

Il ragazzo britannico ha sottolineato come all’inizio dell'”emergenza” riusciva tranquillamente a vendere le PS5 a oltre 800 sterline. Questo spiega facilmente come sia riuscito a fare così tanto in appena sei mesi. C’è anche chi ha fatto di più, soprattutto quelli che avevano a disposizione più capitali.

Come tutti gli investimenti, più soldi si hanno a disposizione più si può puntare in alto. A novembre era venuto fuori come un gruppo è stato in grado di prendere 1.000 unità di PS5. Più di mezzo milione di investimento che anche nel caso meno prolifico si parla di un raddoppio, e tutto questo non è tassato ovviamente. Questa è sicuramente la parte più illegale, ma per il resto non hanno infranto nessuna legge. Tutti gli insulti del caso se li meritano tranquillamente però.

Articolo precedenteXiaomi inaugura il nuovo Mi Store e arriva a 5000 punti vendita in Cina
Articolo successivoFacebook: sei stato hackerato insieme ad altri milioni di italiani