the-walking-dead-spin-off

The Walking Dead e recentemente arrivata alla sua decima stagione, con una undicesima già confermata. La serie, come molti sei voi sapranno, è tratta dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman. Il suo successo è stato tale da indurre a creare non uno ma ben due spin-off. Il primo ha il nome di Fear The Walking Dead e il secondo si chiama invece The Walking Dead: World Beyond. Parliamone meglio nel paragrafo a seguire.

The Walking Dead, due spin-off, le puntate speciali e un successo esplosivo

La serie principale è attualmente in corso, con 10 stagioni già pubblicate e una undicesima in arrivo. Dopo la prima stagione, sono stati girati persino degli episodi speciali che approfondivano la storia di personaggi secondari. Successivamente a ciò, è stata creata una serie TV dal nome Fear The Walking Dead, con personaggi totalmente diversi. Questa serie è ambientata durante i primissimi giorni dall’inizio dell’apocalisse zombie, mentre quella originale fa un salto di diverse settimane. Esistono attualmente 6 stagioni di questo spin-off e una settima in produzione. La trama era molto interessante, ma ha perso fascino nel momento in cui è stato deciso di introdurre alcuni personaggi della serie originale all’interno degli episodi.

The Walking Dead: World Beyond è invece molto diversa. È ambientata 10 anni nel futuro e ha dei toni da team drama, oltre che dei personaggi molto giovani. Attualmente ne esiste solamente una stagione, mandata in onda nel 2020. La seconda è stata già confermata ma non si possiede ancora una data di pubblicazione. Seguiteci per ulteriori informazioni!

Gilda Fabiano
Mi chiamo Gilda Fabiano e sono nata all'inizio degli anni 90, decade che ha condizionato interamente la mia vita. Amo infatti la musica di quel periodo, dal grunge al pop, alla discutibilissima musica disco. Amo gli horror di ogni genere e sin da molto piccola ho iniziato a scrivere. Dapprima storie fantastiche e naturalmente horror, poi poesie, filastrocche, per arrivare ai fumetti. Amo cantare e sono passata a lungo anche attraverso la musica, soprattutto il jazz, ma anche questo influenza da sempre la mia scrittura. Ho iniziato ad apprezzare e scrivere articoli al liceo, quando per un progetto con la scuola, ho portato l'inchiesta sul fosforo bianco a Falluja, con il grandissimo aiuto di Sigfrido Ranucci. Nel 2017 ho deciso di avviarmi alla carriera di sceneggiatrice (per fumetti e non) iscrivendomi alla Scuola Internazionale di Comics di Roma. Durante questo percorso ho intrapreso diverse collaborazioni come articolista e recensore per riviste come Città Nuova, rivista online e cartacea di Roma, e il blog di recensioni cinematografiche chiamato Spoilers & PopCorn,. Oltre a collaborazioni come soggettista e ghost writer per diverse aziende ho anche pubblicato una storia breve a fumetti per la giovane casa editrice Bugs Comics. Continuo a scrivere poesie e racconti e da poco ho intrapreso la collaborazione con Tecnoandroid, di cui sono entusiasta!