the-walking-dead-spin-off

The Walking Dead e recentemente arrivata alla sua decima stagione, con una undicesima già confermata. La serie, come molti sei voi sapranno, è tratta dall’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman. Il suo successo è stato tale da indurre a creare non uno ma ben due spin-off. Il primo ha il nome di Fear The Walking Dead e il secondo si chiama invece The Walking Dead: World Beyond. Parliamone meglio nel paragrafo a seguire.

The Walking Dead, due spin-off, le puntate speciali e un successo esplosivo

La serie principale è attualmente in corso, con 10 stagioni già pubblicate e una undicesima in arrivo. Dopo la prima stagione, sono stati girati persino degli episodi speciali che approfondivano la storia di personaggi secondari. Successivamente a ciò, è stata creata una serie TV dal nome Fear The Walking Dead, con personaggi totalmente diversi. Questa serie è ambientata durante i primissimi giorni dall’inizio dell’apocalisse zombie, mentre quella originale fa un salto di diverse settimane. Esistono attualmente 6 stagioni di questo spin-off e una settima in produzione. La trama era molto interessante, ma ha perso fascino nel momento in cui è stato deciso di introdurre alcuni personaggi della serie originale all’interno degli episodi.

The Walking Dead: World Beyond è invece molto diversa. È ambientata 10 anni nel futuro e ha dei toni da team drama, oltre che dei personaggi molto giovani. Attualmente ne esiste solamente una stagione, mandata in onda nel 2020. La seconda è stata già confermata ma non si possiede ancora una data di pubblicazione. Seguiteci per ulteriori informazioni!