smartphoneLo smartphone è ormai diventato una vera e propria continuazione di noi; grazie allo sviluppo tecnologico questa piccola scatoletta si è continuamente arricchita con nuove funzionalità sempre più specifiche. Gli smartphone sono ormai dei centri di controllo della nostra vita a cui deleghiamo la gestione delle nostre attività. Tuttavia esistono alcune curiosità che non tutti conoscono e che risultano molto interessanti per glia passionati di questo mondo. Ecco allora cinque curiosità sugli smartphone che non tutti conoscono.

Smartphone: ecco cinque curiosità che non tutti conoscono

 

  • La potenza degli smartphone: I telefoni di oggi sono senza dubbio molto più potenti se paragonati a quelli di anche solo 10 anni fa. Quello che forse non tutti sanno è che la loro potenza supera addirittura quella dei computer utilizzati dalla NASA per portare l’uomo sulla Luna.

 

  • L’App del cuore: Secondo uno studio, in media, impegniamo metà del tempo passato davanti lo smartphone su un unica applicazione. Secondo i dati raccolti da Mobile app Report di Comscore la metà del tempo passato davanti allo smartphone lo si passa davanti alla propria app preferita indipendentemente da quale essa sia.

 

  • Il costo della ricarica: Un’analisi dei consumi elettrici ha stabilito che in media una ricarica per la batteria può costare circa 5,30 dollari per ciclo di ricarica; l’equivalente di circa 6,50 euro.

 

  • Ricarica inventiva: Una ricerca dell’Università di Bristol ha elaborato uno strumento in grado di convertire l’urina in energia elettrica. Grazie all’energia prodotto era possibile chiamare, mandare un SMS e navigare sul web per un breve periodo di tempo.

 

Articolo precedenteTIM: dopo Vodafone l’addio ad un famoso servizio è vicino con la decisione importante
Articolo successivoCall Center: stanchi delle continue chiamate? Ecco come bloccarle