suburraUna delle serie TV di Netflix che sono state maggiormente apprezzate è sicuramente Suburra. La suddetta racconta della criminalità romana, la quale risulta essere più viva che mai, e si parla principalmente delle vicende di due giovani provenienti da famiglie malfamate: Aureliano e Spadino. Come detto prima, lo show è stato molto apprezzato, tanto che i fan invocano a gran voce il ritorno della serie.

Tuttavia, in base a ciò che abbiamo visto dopo la fine della terza stagione, è difficile pensare ad un continuo della storia. Di fatto, essendo che c’è stata la morte di uno dei personaggi principali, pare che la possibilità di andare a continuare un ciclo narrativo si sia conclusa. Dunque, dopo la bellezza di 24 episodi, la serie TV di produzione Netflix è da considerarsi finita.

Suburra: c’è la possibilità di assistere ad uno spin-off?

Quindi, come abbiamo chiarito anche sopra, c’è davvero poca possibilità di assistere ad un quarta stagione di Suburra, anche se una buona notizia potrebbe esserci per i fan. Di fatto, potrebbe esserci uno spin-off tratto proprio dalla serie italiana, e di questa possibilità ce ne ha parlato uno degli sceneggiatori della fiction, Ezio Abate:

Sicuramente ci piacerebbe lavorare a uno spin-off. Abbiamo passato cinque anni della nostra vita immersi in questo racconto ed è un grande dispiacere lasciarlo adesso. Il mondo è talmente ricco che ci sono personaggi, punti di vista, storie che abbiamo raccolto che sarebbero adatti per uno spin-off. Il problema però è sempre quello di trovare un’identità nuova e originale rispetto alla storia di partenza. Un esempio può essere Better Call Saul che da spin-off di Breaking Bad ora ha raggiunto livelli anche superiori a quelli della serie madre. Magari ci fossero queste opportunità”.

Articolo precedenteIPTV: guai per una nuova piattaforma e per migliaia di utenti, niente più Sky gratis
Articolo successivoVodafone: nuove offerte per 100GB in 4.5G, ora gli utenti rientrano