Xiaomi, Mi MIX 4, render,

Nel corso del 2021 Xiaomi sembra intenzionata a far debuttare il nuovissimo Mi MIX 4. Lo sviluppo del device è stato confermato direttamente da Lei Jun, CEO dell’azienda cinese. Fino ad ora lo smartphone è stato avvolto dal mistero ma la situazione è cambiata.

Grazie al leaker Xiaomiui, sono emersi i primi dettagli sull’atteso device. L’utente ha condiviso su Twitter l’avvistamento di un nuovo smartphone dal nome in codice “ODIN”. Le specifiche sono chiaramente da top di gamma e non corrispondono a quelle di Mi 11 o della sua versione Ultra.

Questo lascia intendere che si tratta di un ulteriore dispositivo che potrebbe essere proprio Mi MIX 4. La famiglia Mi MIX da sempre è sinonimo di innovazione per Xiaomi e le caratteristiche trapelate sono molto interessanti.

La prima sicuramente è la presenza di una fotocamera frontale integrata sotto il display. Questa tecnologia dovrebbe essere simile a quella utilizzata da ZTE su Axon 20 5G. Inoltre il device potrà contare sul SoC Qualcomm Snapdragon 888 e quindi al pieno supporto del 5G e delle mmWave.

Xiaomi Mi MIX 4 si preannuncia un top di gamma rivoluzionario

Per quanto riguarda il display, il presunto Mi MIX 4 dovrebbe avere un pannello AMOLED dotato di una risoluzione QuadHD+. La diagonale al momento non è chiara ma sarà presente un refresh rate a 120Hz. 

Il comparto fotografico sarà supportato da un sensore principale Sony IMX766 da 50 megapixel. A supporto troveremo una lente ultrawide da 48 megapixel e un teleobiettivo con zoom a 5x. Tra le principali feature fotografiche aggiuntive, spiccano sia lo zoom ibrido a 120x e lo slow motion a 1920fps.

Al momento consigliamo di considerare queste informazioni solo come potenziali indicazioni della dotazione hardware di Xiaomi Mi MIX 4.Certamente arriveranno maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane.

Articolo precedenteSamsung: ufficiali gli smartphone Galaxy A52, A52 5G e A72
Articolo successivoTwitter: Jane Manchung Wong scopre una nuova funzione