whatsapp

Molti non sanno che c’è la possibilità di andare ad utilizzare i due notissimi servizi di messaggistica istantanea più importanti al mondo, ossia WhatsApp e Telegram, senza però andare a mostrare il nostro numero di telefono. Ciò significa che potremo inviare dei messaggi totalmente anonimi.

Per fare questo, basterà un servizio che crea numeri di telefono virtuali e che non appartenevano davvero all’utente. Di servizi di questo tipo ce ne sono alcuni, che sono inoltre anche totalmente gratis, anche come app per smartphone. Dopo aver scaricato l’app che più ci aggrada, sarà necessario iscriversi al servizio andando a compilare la modulistica e seguendo la procedura indicata.

Dopodiché, ci sarà il rilascio del numero di telefono virtuale, così da creare un nuovissimo account si WhatsApp, Telegram, o un altra piattaforma di social network o messaggistica istantanea che necessita di una SIM per funzionare. Scopriamo il tutto come avviene.

 

WhatsApp e Telegram: come inviare messaggi anonimi

Una di queste app che sono in grado di creare un numero virtuale fake da poter usare con le app di messaggistica è sicuramente TextNow. Per poter incominciare ad inviare messaggi anonimi su WhatsApp e Telegram, dovremo ovviamente prima scaricare l’app che preferiamo. Dopo aver completato tutte le procedure del caso, TextNow andrà a generare automaticamente un numero virtuale, che dovrà essere fornito da WhatsApp o Telegram quando ci sarà la richiesta di verifica dell’account.

Dopo che è avvenuta la verifica, potrete iniziare ad usare le app che preferite scambiando i messaggi in forma totalmente anonima

Articolo precedenteNubia Red Magic 6 Pro ha la ricarica più rapida di sempre
Articolo successivoBanda ultralarga per tutti: commercializzazione aperta per altri 1900 comuni