Xiaomi Mi TalkIl successo ottenuto da Clubhouse sembra non essere indifferente nemmeno a colossi come Xiaomi. Dopo la prima mossa compiuta da Facebook che si dimostra già a lavoro su una piattaforma dedicata allo scambio di messaggi vocali tra utenti, è il turno del colosso cinese che ha già annunciato di essere pronto a rilasciare una versione aggiornata della già nota Mi Talk.

Xiaomi vs Clubhouse: il colosso cinese rilancia Mi Talk!

 

L’arrivo di Clubhouse ha spinto le piattaforme social già esistenti ad apportare alcune modifiche alle loro funzionalità introducendo particolari interessanti incentrati sulla condivisione di messaggi vocali.

Twitter e Facebook hanno già palesato le loro intenzioni e adesso anche Xiaomi segue la tendenza del momento. Dopo soli pochi giorni dalla chiusura della sua app di messaggistica, Mi Talk, Xiaomi ne annuncia il ritorno ma in una nuova veste.

La nuova versione dell’app Mi Talk sembra porsi l’obiettivo di tenere testa a Clubhouse e non sono poche le caratteristiche che accomuneranno le due piattaforme. Anche Xiaomi, infatti, renderà disponibile l’accesso alla sua app, almeno in un primo momento, tramite gli inviti che distinguono attualmente Clubhouse. A differenza di quest’ultima, però, Mi Talk sembra essere rivolta a un pubblico differente. L’intento del colosso cinese sarebbe infatti quello di dar spazio ai professionisti. 

L’annuncio è arrivato giusto in questi ultimi giorni ma nessuna data di lancio è stata comunicata da Xiaomi. La versione aggiornata di Mi Talk si trova ancora in fase di test ma potrebbe mancare davvero poco al suo rilascio che, come affermato dalla stessa azienda, sarà rivolto agli utenti dotati di dispositivi Android e iOS.

Articolo precedenteApple sa già come ripristinare il tuo iPhone senza collegarlo a un computer
Articolo successivoIl produttore di Amazfit cambia nome, non più Huami ma Zepp Health