Google: l'azienda aggiorna le funzioni per Android, ecco quali sono

In previsione della primavera, anche Big G si è dedicata alle pulizie di stagione dando libero sfogo alle novità. L’azienda è andata a modificare Google Messaggi, Maps, TalkBack, Assistant, Chrome e Android Auto. In che modo? Pare che questa abbia aggiunto dei dettagli dapprima inesistenti. Andiamo a scoprirli insieme.

Google: le novità per il sistema Android

Password Checkup integrato all’interno di Android

Google Chrome ha innanzitutto ospitato Password Checkup. Non che prima non lo facesse, ma ora è definitivamente integrato nella versione mobile all’interno di Android  stesso. Ciò significa che farà un check delle password ogni volta che ne sarà inserita una nuova.

Pianificazione dei messaggi per Google Messaggi

Google Messaggi invece, ora permette agli smartphone con Android 7 Nougat o successivi. la programmazione d’invio impostando orario e data.

Nuove gesture e funzioni per Talkback

Google TalkBack adesso è più dettagliato grazie al menù unificato e i gesti più intuitivi studiati con le comunità non vedenti e/o ipovedenti.

Nuove azioni con Google Assistant nella schermata di blocco

Per quanto riguarda Big G Assistant, ora è in grado di impostare sveglie, di riprodurre musica, di inviare messaggi e di effettuare chiamate utilizzando solo la voce. Non serve più lo sblocco del dispositivo.

Modalità scura per Maps

Dopo Whatsapp, ieri anche Google Maps ha aggiunto la modalità scura.

Android Auto: giochi, sfondi e scorciatoie

Tra le novità troviamo la personalizzazione dello sfondo a scelta fra i tanti ispirati alle auto. Ma anche giochi ad attivazione vocale, come quiz e “Jeopardy!” ad esempio per allietare i lunghi viaggi.

Articolo precedenteLa Casa di Carta 5: cosa c’è ancora da sapere sulla nuova stagione
Articolo successivoCanone Rai: è possibile evitare di pagarlo in bolletta?