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I truffatori si inventano ogni giorno un nuovo messaggio di phishing per colpire gli utenti. Questa volta al centro dell’attenzione c’è Amazon, il colosso dell’e-commerce, e dei fantomatici buoni da 500 euro distribuiti come premio.

Nel nuovo messaggio di truffa si legge che gli utenti sono sostati selezionati per riscattare un premio da 500 euro. Questa cifra può essere collegata all’account e per farlo bisogna confermare le proprie credenziali.

Ovviamente questo messaggio non è stato inviato da Amazon e i link non riportano a nessuna pagina dell’azienda. Tutta la truffa è organizzata per poter rubare i dati dell’account ai malcapitati utenti che si fanno ingannare dalla farsa. Di seguito riportiamo il messaggio ricevuto da un nostro utente sulla propria casella di posta elettronica.

La nuova email di phishing punta a rubare i dati dell’account Amazon

Caro (nome utente)

Mgrazie per i tuoi i negli ultimi mesi. È autunno e vogliamo festeggiarlo ad AMAZON.

Ecco perché c’è qualcosa che ti aspetta nel tuo account.

Con il codice qui sotto puoi vedere subito cosa abbiamo in serbo per te

Codice personale: xxxxxxxxxx

Usa il link sottostante per verificare il codice (link a sito esterno)

Cordialment

Amazon.IT

Abbiamo volutamente mantenuto invariato il testo dell’email rispetto a quello ricevuto dal nostro utente. Ad un primo sguardo, si notano immediatamente errori di sintassi e scrittura che un colosso come Amazon non commetterebbe mai. Questo è un primo segnale che si tratta di una truffa a tutti gli effetti.

Inoltre è sempre meglio controllare il mittente e verificare se si tratta di indirizzi riconducibili all’azienda indicata nel messaggio. Infine, diffidate sempre da eventuali vincite o premi ricevuti a concorsi a cui non avete partecipato in prima persona. Nel dubbio, chiedete aiuto ad un utente più esperto.

Ricordiamo che Amazon si impegna a tutelare i propri clienti attivamente. Per maggiori dettagli è possibile consultare la pagina di supporto dedicata a prevenire questo tipo di truffe.

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