Telegram sfida WhatsApp e vince: ecco le principali caratteristiche dell'app

La maggioranza delle persone che criticavano Telegram o che semplicemente erano scettiche in merito alla sua effettiva funzionalità, ad oggi si sono ufficialmente ricreduta. Soprattutto nell’ultimo periodo in cui molte persone risultano essere indispettite da WhatsApp, la crescita del nuovo colosso azzurro è stata esponenziale.

Sono moltissimi gli utenti che hanno aperto un nuovo account Telegram, tastando con mano le funzionalità della piattaforma. Si parla inoltre di una privacy molto più spiccata la quale viene coadiuvata da soluzioni inedite su WhatsApp. Tra questi ad esempio ci sono le chat che si autodistruggono in modo da non lasciare traccia o magari i canali, i quali vengono riservati spesso alle offerte Amazon. Ecco ad esempio il nostro ufficiale nel quale potete entrare cliccando su questo link in maniera gratuita.

 

Telegram: la descrizione del Play Store da una prima impressione delle funzionalità dell’app

  • 100% GRATIS E SENZA PUBBLICITÀ: Telegram è gratis e sarà sempre gratis.
  • DIVERTENTE: Telegram ha potenti strumenti di modifica foto e video e una piattaforma aperta per sticker/GIF in modo da provvedere a tutti i tuoi bisogni di espressività.
  • POTENTE: Puoi creare chat di gruppo fino a 200.000 persone, condividere grandi video, documenti di qualsiasi tipo (.DOCX, .MP3, .ZIP, etc.), e addirittura impostare dei bot per dei compiti specifici.
  • SICURO: La nostra missione è diventata combinare la migliore sicurezza con la semplicità d’uso. Ogni cosa su Telegram, incluse le chat, i gruppi, i media, etc. è crittografata usando una combinazione di crittografia simmetrica AES a 256-bit, crittografia RSA a 2048-bit e scambio di chiavi sicuro Diffie-Hellman.
  • SINCRONIZZATO: Puoi accedere ai tuoi messaggi da tutti i tuoi dispositivi in una volta sola. Inizia a scrivere sul tuo telefono e finisci il messaggio sul tuo tablet o il tuo laptop. Non perdere più i tuoi dati.