smartphone 5g più venduto del 2020

Nel corso di tutto l’anno 2020 tutti i principali produttori del settore mobile hanno presentato ufficialmente e proposto sul mercato numerosi smartphone (sia top di gamma che di fascia medio-bassa) in grado di supportare la nuova rete 5G. Dal punto di vista delle vendite, però, ce n’è uno che è stato venduto più di tutti.

 

iPhone 12: ecco lo smartphone 5G più venduto del 2020

Ebbene sì. Al primo posto nella classifica degli smartphone con supporto al 5G più venduti di questo 2020 vi è un dispositivo targato Apple, ovvero l’ultimo iPhone 12. A certificarlo, è stata la società di analisi Counterpoint. Secondo i dati emersi, questo smartphone è stato quello con il numero più elevato di vendite, soprattutto in paesi come gli Stati Uniti, il Giappone e anche la Cina.

Al secondo posto, troviamo ancora una volta uno smartphone del colosso di Cupertino. Nello specifico, si tratta di iPhone 12 Pro, ovvero un altro device dell’ultima serie presentata da qualche mese da parte di Apple. La classifica continua poi con il terzo posto dedicato a un dispositivo del noto colosso sudcoreano Samsung. Si tratta in particolare del Samsung Galaxy Note 20 Ultra, uno smartphone davvero unico nel suo genere e molto apprezzato.

Seguono al quarto e al quinto posto due dispositivi targati Huawei, cioè Huawei Nova 7 5G (al momento distribuito soltanto presso il mercato cinese) e Huawei P40 5G. Chiude infine la classifica con il sesto posto tra gli smartphone 5G più venduti nel 2020 un medio di gamma del produttore cinese Oppo, ovvero Oppo A72 5G, il quale è attualmente venduto in Cina ad un prezzo di circa 230 euro al cambio.

Articolo precedenteVecchi Smartphone: ecco i trucchi per riciclarli facilmente
Articolo successivoFastweb Mobile: ufficiale la nuova rete 5G anche in Italia