IPTV: arrivano i controlli, la Guardia di Finanza può multare tutti

Ogni utente con IPTV farebbe meglio a preoccuparsi: la Guardia di Finanza è stata in grado di beccare tantissime piattaforme, ben 5500 che sono state prontamente oscurate o chiuse. Tutti coloro che infatti avevano un abbonamento pirata sono ormai al buio da diverse settimane. Ora si passa al setaccio degli utenti abbonati, proprio per fare piazza pulita.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: arrivano le multe per tutti i fuorilegge, ecco come vengono rintracciati

Dopo la stretta finale della Guardia di Finanza in questi ultimi mesi, ora si prova a tracciare gli indirizzi IP. Ne sono stati rilevati più di 5 milioni in Italia, con gli utenti che adesso rischiano di vedersi recapitato un verbale anche fino a 25.000 €.

“Un grande ringraziamento da parte di tutta la Serie A per il prezioso lavoro che la Guardia di Finanza ha fatto e sta facendo per oscurare diverse IPTV che trasmettono illecitamente contenuti audiovisivi. La trasmissione e la visione delle nostre partite, attraverso servizi di streaming illegali, configura un vero e proprio atto criminale che comporta gravi conseguenze sia per le organizzazioni malavitose che le gestiscono sia per gli utenti che ne usufruiscono illegittimamente“, queste le dichiarazioni di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

Articolo precedentePostepay: la nuova truffa phishing arriva sulle mail di tutti
Articolo successivoSmartphone: come capire se è stato intercettato e quali lo impediscono