IPTV: rischiano una multa 5 milioni di utenti in Italia, ecco i dettagli

Il mondo IPTV ha subito ancora una volta Un duro colpo. Questo gli è stato inflitto dalle forze dell’ordine, più in particolare dalla Guardia di Finanza che avrebbe condotto delle indagini le quali a loro volta avrebbero portato ad una conclusione incredibile. Ben 5500 piattaforme sono state identificate e chiuse, lasciando così tantissimi utenti senza il proprio abbonamento illegale. Adesso però si passa all’identificazione degli utenti, i quali possono essere rintracciati mediante il loro indirizzo IP.

Per evitare qualsiasi tracciamento e per non incorrere in problemi seri, il consiglio di alcuni utenti è quello di utilizzare una VPN. Surfshark ad esempio permette soluzioni molto interessanti e soprattutto con un costo molto economico.

Per avere le migliori offerte anche da parte di Amazon, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale Telegram ufficiale. Clicca qui per entrare.

 

IPTV: molti utenti adesso sono a rischio, oltre 5 milioni sono abbonati

Nel mondo IPTV, secondo quanto riportato, ci sarebbero oltre 5 milioni di abbonati in Italia. Adesso tutti potrebbero ricevere comunicazione da parte delle forze dell’ordine in merito ad una multa molto salata. Questa potrebbe arrivare anche a 25.000 €.

“Un grande ringraziamento da parte di tutta la Serie A per il prezioso lavoro che la Guardia di Finanza ha fatto e sta facendo per oscurare diverse IPTV che trasmettono illecitamente contenuti audiovisivi. La trasmissione e la visione delle nostre partite, attraverso servizi di streaming illegali, configura un vero e proprio atto criminale che comporta gravi conseguenze sia per le organizzazioni malavitose che le gestiscono sia per gli utenti che ne usufruiscono illegittimamente“, queste le dichiarazioni di Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A.

Articolo precedentePostepay e la solita truffa phishing: migliaia di italiani ci sono cascati
Articolo successivoBatterie: grafene e radiazioni saranno le fonti del futuro