Molti di noi hanno avuto una quantità di tempo inaspettata quest’anno, ed è una situazione che potrebbe non cambiare presto. Fortunatamente, Lego è qui per tenere occupati il cervello e le mani, con l’imminente uscita del suo set più grande mai visto: il Lego Roman Colosseum.

Il Colosseo romano è composto da ben 9.036 pezzi

E’considerevolmente più del set precedentemente più grande, il Millennium Falcon da 7.541 pezzi. Quest’ultimo set sarà disponibile il 27 novembre, per il Black Friday. Ti costerà 550 euro, sebbene sia ovviamente un sacco di soldi, in realtà è 150 euro in meno rispetto al set Falcon.

Il set del Colosseo romano include molti dettagli della vita reale di uno dei monumenti più famosi del mondo. Questi includono una ricreazione delle tre storie distinte dal Colosseo, le colonne di ogni storia, le “costole” della tribuna degli spettatori e una varietà di colori contrastanti per mostrare l’invecchiamento di questo edificio di quasi 2000 anni.

Si trova su una base ovale, assicurando che i costruttori possano esporre qualsiasi lato del Colosseo.
Il set è stato progettato da Rok Zgalin Kobe. In una dichiarazione, ha affermato: “Una delle sfide più grandi e una delle cose più importanti è stata trasmettere la monumentalità del Colosseo nella forma LEGO. Ho ritenuto che il modello LEGO dovesse mostrare una caratteristica architettonica speciale dell’originale: le file di colonne che fiancheggiano gli archi in stili diversi.

“Per ottenere ciò, il modello è costruito utilizzando un effetto di esagerazione verticale. La sezione trasversale è quindi molto più ripida rispetto alla struttura reale. Si spera che le persone saranno ispirate a saperne di più sull’originale attraverso l’esperienza di costruzione del modello LEGO.”

Articolo precedenteRecensione Tineco Floor One S3: ottimo aspirapolvere e lavapavimenti
Articolo successivoFreeda, arriva l’app anti-stupro per camminare tranquille la notte